Abbiamo scelto di essere grati al Pianeta! A livello concettuale, il recupero dei metalli preziosi è l’attività “green” per antonomasia: tutto quello che riceviamo è destinato ad avere una seconda vita, compresi gli scarti! Il circolo virtuoso è evidente. La riduzione o l’annullamento del rischio ambientale sono tra gli scopi della nostra pianificazione aziendale e della nostra operatività quotidiana.
Rivolgendoci a laboratori certificati, controlliamo costantemente le emissioni; attraverso l’utilizzo di macchine e strumenti, trattiamo i fumi derivanti dalle lavorazioni; vasche di contenimento, pavimenti adeguati e compartimentazioni limitano alla sfera del riparabile le conseguenze di un incidente; la formazione degli addetti garantisce il corretto utilizzo di tutti i sistemi di sicurezza. Si aggiunga che le Autorità di controllo competenti in materia non mancano mai di mostrarci la loro disponibilità per affrontare insieme ogni aspetto in tema di Protezione dell’Ambiente: cooperando, i risultati si ottengono con maggiore velocità ed efficacia.
Resta, pur a fronte di tante attenzioni, il desiderio di sdebitarci con la Terra.
Abbiamo quindi deciso di passare ai fatti! Qui di seguito trovate alcune delle iniziative che abbiamo promosso o alle quali abbiamo aderito.
SAR Recycling è orgogliosa sostenitrice del Parco del Laveggio e del progetto di riqualificazione a lui dedicato. “2023 Anno del Laveggio” è il progetto promosso dall’Associazione Cittadini per il territorio teso a realizzare nuovi sentieri per percorrere aree oggi inaccessibili, un percorso didattico e zone d’ombra, l’installazione di nuove panchine e la segnaletica. Il Parco del Laveggio diventerà così un’area verde di prossimità per tutti gli abitanti del Mendrisiotto.
Siamo orgogliosi di dare forza al programma per lo sviluppo del parco del Laveggio, a beneficio di tutte le persone che potranno godervene, immersi in una natura ricca di varietà naturalistiche.
Siamo fieri di far parte di questa squadra a sostegno del nostro territorio e riconoscenti all’Associazione Cittadini per il territorio per l’impegno nell’importante riqualificazione del Parco del Laveggio.
Via Industria, 12
CH-6826 Riva San Vitale
Switzerland
Tel. 00 41 (0)91 682 60 03
info@sarrecycling.com
Link rapidi
Home
18 anni SAR Recycling
Azienda
Catalizzatori esausti
Incenerimento
Laboratorio
Servizi accessori
Ambiente e sostenibilità
Contatti e download
English site